Le e-mail: come piccioni viaggiatori

L’esigenza di comunicare con professori universitari o supervisori di tirocinio, mi hanno spinto ad utilizzare le e-mail come mezzo di comunicazione.

Nel mio percorso universitario le e-mail hanno rappresentato e rappresentano tutt’ora per me un potentissimo, utilissimo e fedelissimo mezzo di comunicazione.

Le trovo molto utili per comunicare velocemente e gratuitamente con tutti da qualsiasi parte del mondo o del globo in cui ci si trova, senza avere dei limiti nel numero, nel prezzo o nel contenuto.

Utilizzo anche gli allegati per mandare documenti, in maniera rapida e veloce in qualsiasi parte si trovi il destinatario della posta.

Mi piace comunicare con le e-mail perchè mi permettono non soltanto di scambiare informazioni, in maniera rapida, ma perchè mi racconto e comunico qualcosa di me stessa, esprimendo anche sensazioni e i miei stati d’animo.

Credo però che la grande potenzialità di questo mezzo di comunicazione risieda nel fatto che possiede innumerevoli vantaggi come la gratuità ela velocità, altro aspetto che considero da non sottovalutare è la sinteticità e l’efficacia del modo con cui veicolano un messaggio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

