Tutti pazzi per il cellulare! Amore a prima vista!

 

Il mio rapporto con il cellulare non è come quello che ho con il computer perchè è un rapporto un po’ più armonico, chiaro e lineare e molto meno altalenante, più bilanciato.

Esso infatti non è fatto di periodi di alti e bassi , chiari  scuri , e non è così  instabile o volubile e a tratti molto incerto, come invece lo è il mio rapporto con il pc.

Non possiedo un i phon o uno smart phone e non credo di avere con il cellulare un rapporto di simbiosi.

Mi piace usare il cellulare per comunicare brevemente con le persone a cui tengo di più o comunque che reputo importanti nella mia vita, per sms sento anche le amiche per mettermi d’accordo o più semplicemente per mantenere i contatti con loro poichè non le posso vedere o sentire spesso.

Ad esempio, tramite sms, mantengo contatti con amiche del mare che abitano in Emilia Romagna.

Utilizzo poco il cellulare per chiamare, perchè preferisco usarlo per mandare sms.

Trovo gli sms una forma di comunicazione pazzesca! 

Guardando all’uso del cellulare con occhio attento e vigile, penso che gli sms possono lasciare il posto ad alcune ambiguità o incertezze o incomprensioni che a mio avviso e a lungo andare, se non vengono chiarite, possono destabilizzare i rapporti.

Ho cambiato diversi cellulari, per vari motivi: i primi li ho cambiati per la batteria mentre gli ultimi per motivi di scarsa funzionalità.

Il mio primo cellulare l’ho ricevuto in prima superiore, lo ricordo ancora era grosso eazzurro.

Poteva essere utilizzato anche per mandare sms ,  ma io lo usavo solo per chiamare.

Pian piano, ho cambiato diversi cellulari e ho inziato ad usare sms usando e sperimentando diversi sistemi di scrittura.

Ora sono abituata ad usare il T9 e, quando mi trovo a dover mandare degli sms dal telefono di mia madre, che non possiede questo sistema di scrittura,  impiego un sacco di tempo per scrivere poche parole.

Credo che gli sms abbiano modificato anche la nostra percezione del tempo, se aspettiamo un sms da una persona a cui teniamo e, la  risposta arriva dopo qualche minuto, ci sembra sia passata un’eternità.

Ero particolarmente legata al cellulare che possedevo prima . Non perché fosse nuovo, all’ultimo grido o l’ultimo modello appena uscito, ma più semplicemente perchè era un regalo di mio padre.

 Ho la mania degli sms e mi piacciono così tanto che vorrei conservarli tutti, purtroppo però  a volte mi vedo costretta a cancellarli per mancanza di memoria.

Mi piace molto anche fare foto dal cellulare ma non amo scaricare e ascolatare  musica da esso .

Altra cosa che mi piace fare è cambiare spesso gli screensaver , per rendere il telefono un po’ più vicino alla mia personalità e ai miei stati d’animo del momento.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

