Software per apprendimento

Il gioco è uno strumento utile e divertente e stimola l’apprendimento ma anche la socializzazione.

Questo lo posso dire anche basandomi sulle mia esperienza persinale, ricordo infatti che  giocare con il computer a casa era per me motivo di vero e proprio divertimento e di svago.

Quando gicoavo non mai da sola ma facevo delle vere e proprie gare con i miei genitori e con delle mi compagne di scuola.

 Ricordo con piacere due giochi che da piccola amavo molto e che mi sono rimasti nel cuore ancora oggi :

  1. Gioco dell’Encarta sulle capitali degli stati

2.    Un gioco di logica che mi era stato regalato quando i miei genitori avevano acquistato il primo pc in quarta elementare.

Quando giocavo usando il pc non ne ero inconsapevole, ma ora posso dire che essi stimolavano la memoria, le mie conoscenze e vari tipi di intelligenza come quella logica matematica e naturalistica (gioco dell’Encarta sulle capitali ).

A scuola però non ricordo di aver mai fatto dei giochi con il computer.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

