Io e la fotografia digitale. Un hobby, una passione di sempre.

Fotografare è un hobby e una passione che ho dalla prima infanzia.

Mi piace fotografare tutto quello che per me rappresenta qualcosa di suggestivo o di sensazionale, i soggetti che prediligo nelle mie fotografie sono soprattutto paesaggi naturali, opere d’arte e animali, meno persone.

Non possiedo una macchina fotografica digitale professionale come questa…

Da qualche anno, però mi sono dovuta “accontentare” di uno dei primi modelli di macchina digitale in commercio, una canon, uno di quelli appena usciti.

Non possiedo grandi competenze informatiche per questo la mia macchina fotografica può essere usata abbastanza semplicemente da tutti, anche da chi come me, non è per nulla tecnologico.

Le mie foto sono sopratutto amatoriali e non professionali dal momento che la fotografia è un hobby e una passione, che mi rilassa e mi diverte, non un lavoro.

Le mie competenze sono limitate, so scaricare foto sul computer e raggrupparle in cartelle ma non sono in grado di usare programmi che ritoccano le foto, come fotoshop.

Mi capita anche di fare foto dal mio cellulare, ma mi rendo conto che la loro qualità è scarsa.

Non mi ritengo abile nel fare foto anche se mi piace farle, ricordo che anche da piccola amavo farle agli altri, e che nelle gite scolastiche, nel mio zaino, non mancava mai una macchina fotografica usa e getta, con flash.

Ora dopo aver fatto foto, le scarico sul computer, e le organizzo in cartelle ma non faccio presentazioni elaborate anche se mi piacerebbe imparare.

Mi piacere usare fotografie per arrichire i miei lavori o per documentarli o anche più semplicemente per ricordare e ricostruire meglio quanto fatto in un determinato momento del passato.

Fare foto mi serve per fissare nella memoria un momento particolare o una sensazione forte. Sotto questo aspetto punto considero l’immagine uno strumento molto efficace perchè mi aiuta a fissarlo il ricordo in maniera indelebile nella mia memoria.

Guardare le foto del passato, mi aiuta a rievocare e recuperare le sensazioni piacevoli vissute con delle persone, e mi permette di rivivere un’emozione o un momento piacevole delle mia vita.

Tra gli strumenti tecnologici che possiedo in casa non ho una stampante specifica per stampare foto, mi limito e salvarle su chiavetta per averle sempre con me , per rigurdarle quando ne ho voglia.

Posso dire che i programmi che utilizzo per salvare foto sul pc , non sono pregrammi specifici o particolari, scaricati da internet, ma mi servo di alcuni programmi predefiniti di windows.

Quando sono triste o particolarmente nostalgica, rievocare un bel ricordo, attraverso foto vecchie mi aiuta ad essere più serena e mi permette di risollevare il morale quando mi sento triste o infelice.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...